23 maggio 2015

NOVENA A MARIA AUSILIATRICE - nono giorno: più fede in Maria Ausiliatrice!



 PREGHIERA A MARIA AUSILIATRICE
(composta da San Giovanni Bosco)

O Maria, Vergine potente,
Tu grande e illustre difesa della Chiesa,
Tu aiuto mirabile dei cristiani,
Tu terribile come esercito schierato a battaglia,
Tu, che hai distrutto da sola
tutti gli errori del mondo,
Tu, nelle angustie, nelle lotte, nelle necessità
difendici dal nemico
e nell'ora della morte
accoglici nei gaudii eterni.
AMEN






"Solo in cielo noi potremo, stupefatti, conoscere ciò che ha fatto Maria Santissima per noi, e le volte che ci ha campati dall'inferno; e ne la ringrazieremo per tutti i secoli eterni... Ah se tanto io, come voi, o cari figliuoli, avessimo avuto più fede, più confidenza in Dio e in Maria SS. Ausiliatrice, migliaia di più sarebbero state le anime da noi salvate!"                                                         

(MB X, 1078)


Potremo mai arrivare a conoscere, in questa vita, le grazie di cui l'Ausiliatrice ci ha beneficato? Dopo averci detto molte cose sull'assistenza costante di Maria, don Bosco ora ci fa capire che in realtà qualunque cosa noi possiamo dire del soccorso che ci reca la Vergine...in verità diremo sempre troppo poco, perché il suo aiuto supera ogni nostra aspettativa, ogni nostra capacità di comprensione, ogni nostro schema umano.
Questo tuttavia non deve abbatterci, ma spronarci.
Don Bosco conclude invitandoci ad avere più fede, più confidenza in Dio e in Maria Ausiliatrice.
Allora chiediamo al Signore di accrescere in noi la fede in Loro, affinché niente ci faccia mai dubitare che se esiste l'impossibile per l'uomo, per il Signore e per Maria Ausiliatrice non c'è limite che tenga: il loro potere è illimitato! Maria è l'Aiuto potente a cui ricorrere nei bisogni materiali e spirituali, nelle necessità spicciole ed in quelle importanti, nelle vicende personali ed in quelle collettive. Maria è la Madre che ci affianca per tutta la vita e che ci attende in Cielo, dove la contemplereme nella Sua bellezza di Regina e Ausiliatrice per tutta l'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento